Nasce il nuovo Centro per le Famiglie a Morena
Il 16 febbraio 2015 il Municipio Rm VII ha inaugurato un nuovo Centro per le Famiglie. È nato, infatti, lo spazio Leg@mi, con sede in Via della Stazione di Ciampino 31, in zona Morena.
Leg@mi è un punto di incontro fra bambini, genitori e operatori e rappresenta una nuova e imortante risorsa sociale del Municipio Rm VII.
Il Centro per le Famiglie offrirà servizi gratuiti specializzati per le persone più fragili e le famiglie in crisi: dal sostegno psicologico alla consulenza educativa, dalla mediazione culturale e familiare fino alla consulenza legale e ai laboratori ludici creativi.
Il nastro inaugurale è stato tagliato dalla Presidente del Municipio Rm VII, Susanna Fantino, insieme ad un gruppo di Consiglieri municipali e Assistenti sociali, oltre a alcuni rappresentanti della Cooperativa Cecilia e di altre associazioni e cooperative che lavorano sul territorio. La cerimonia è stata allegramente e vivacemente accompagnata dal coro degli alunni di alcune scuole di Morena.
Il Centro per le Famiglie è gestito dalla Cooperativa Obiettivo Uomo ed è ospitato nei locali della ASL RM B del Poliambulatorio Socciarelli. In questo modo si integra con l’Agenzia di accoglienza sociale alla Persona “Social Center 950”, gestita dalla Cooperativa Cecilia.
Per chiudere, segnaliamo un’altra bella iniziativa: il logo del progetto è stato creato dai bambini di una scuola elementare di Latina, che hanno partecipato e vinto un apposito bando.
Tante buone pratiche in un progetto a favore della cittadinanza.
Tags: famiglia, genitorialità, Morena, scuole, servizi
Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia